giovedì 22 settembre 2011

si prepara alla partenza...





E anche questo MIG ci ha dato tanto. Conoscenze nuove, persone meravigliose...

Ah...Il mio cuore è un po' come le immagini che ho messo a inizio post.
Felice e malinconico.
Non so quanto sarà intelligente e sentito questo ultimo post, perchè qui sono quasi le due di notte, e domani è l'ultimo giorno che sto qui in Giappone.

Questa sera nel salutare Kurita Sensei, Maedasan e Akikochan mi è venuto il magone.
20 giorni volano, c'è poco da fare...Ogni anno sarà così? probabilmente si.

Da una parte sono felicissima di tornre a casa perchè ho voglia di lavorare a tante cose, dall'altra vorrei che queste distanze fossero minori, per poter venire qui più spesso e stare molto più tempo con queste persone speciali che mi hanno dato tanto anche se loro non lo sanno.
Oggi ho sentito un sentimento che nn sentivo da molto tempo. Una felicità che non provavo da tanto.
Un semplice "stare bene" che è diverso da ogni "star bene" sentito fin'ora.
Un misto di gioia e tristezza che so, ne sono sicura, solo loro possono farmelo sentire...

Persone con le quali si hanno tante cose in comune e con cui si vuole condividere questa gioia di conoscersi.

Grazie di tutto a:

In primis a chi mi ha permesso questo; dai miei familiari, ai miei datori di lavoro e ai miei insegnanti che mi hanno incoraggiato tanto e mi hanno fatto sentire utile anche per loro. Poi agli amici di viaggio, al Giappone che è un paese meraviglioso, alla sua cultura che ci insegna sempre qualcosa, al manga che è davvero parte della mia vita e mi fa stare bene, mi rende felice e sempre più curiosa; ai compagni di lavoro a cui voglio raccontare tutto e so che gli fa piacere sapere.

Per la prima volta posso dire davvero un bel chissenenfrega a chi fin'ora mi ha fatto e mi fa ancora male...

Quest'anno nuovo di professione, che per me comincia da dopodomani, lo dedicherò davvero a me stessa. Cercherò di essere migliore nel disegnae e nell'insegnare e in questo modo sarò d'aiuto a crescere professionalmente anche agli studenti della nostra scuola.

GANBATTE NE! èvé9

1 commento: