sabato 17 settembre 2011

Asakusa e Odaiba


Stamattina siamo partiti tutti per Asakusa!
PRIMA TAPPA AL TEMPIO, passando per le strade con i negozietti dove i ragazzi cominciavano già a vedere cosa comprare da poter regalare a casa.
Eh, si, il tempo è volato, i giorni del rientro ormai si possono contare sulle dita di una mano :(

Sono triste...è sempre dura tornare a casa dopo il MIG. Sopratutto quest'anno. Però ho una barca di lavoro da fare e una famiglia preoccupata per i terremoti quindi è giusto tornare e ricollegarsi alla vita di tutti i giorni per non rimanere troppo alienati dalla realtà...In più ho una consegna imminente che mi farà destare presto da questo viagio U_U"

Comunque, tornando a noi e rimanendo nel mondo dell'alienazione XD, Il tempio di Asakusa è sempre bellissimo, anzi, ancora più bello visto che il tempio è stato sistemato definitivamente e la torre SKY Tree che si vede dai giardini è stata terminata (la torre più alta del giappone 634 metri!).
Fa sempre strano passeggiare in questi luoghi mistici e religiosi con attorno i grattacieli...Sensazione meravigliosa come sempre.
Dopo un giro tra i negozietti a spendere soldi, ci siamo diretti con una parte del gruppo verso la baia di Odaiba! Con il traghetto preso proprio ad Asakusa.
Volevamo prendere il battello HIMIKO ( http://lh3.ggpht.com/-HD0ExrGNvkA/SK-dUJon88I/AAAAAAAAAMw/V2KD9epy8Cc/traghetto-himico-01.jpg )...il design è di Matsumoto, papà di capitan harlok ç_ç...Non c'erano più biglietti e la corsa che faceva era l'ultima della giornata...fanciuccolo...peccato T___T...Almeno l'ho visto dal vivo ed è una figata suprema.. >_<...AHHHHHHH!!!! pazienza, in ogni caso siamo arrivati alla baia, dove abbiamo passeggiato un po' lungo la riva e abbiamo fatto amicizia con un gattone rosso tigrato grossissimo ._. MICIONE *w* BELLO BELLO LUI... Dopo la passeggiata, abbiamo aspettato la sera per poter ammirare dalla terrazzona il Sumida e i grattacieli illuminarsi...la torre di Tokyo padroneggiava rossa su tutto regalandoci uno spettacolo che ai miei occhi non era ancora stato regalato. Dopo questa meravigliosa scena da tirar via il fiato, siamo andati a mangiare le okonomiyaki coln i ragazzi e poi per tornare a casa abiamo preso la Yurikamome Line, ovvero un treno senza pilota ( O___O ) che passa sopra al RAINBOW BRIDGE *_* il ponte mastodontico... E ora a letto che domani mattina si disegna e di pomeriggio si va a vedere i giardini imperiali *w* YEEEEEHHHH! Posto anche qualche fotina!



2 commenti:

  1. Yeeeeeah, foto *____* che bello dev'essere dal vivo!
    La linea senza pilota è assai inquietante, l'ho presa l'anno scorso con Titti per andare alla ruota panoramica e mi aveva colpita moltissimo. Soprattutto perché avevo avuto modo di sedermi proprio nella prima fila e vedevo il veicolo snodarsi tra una curva e l'altra tutto da solo xD un po' surreale.. Ma si tratta pur sempre del Giappone u_u'
    Godetevi questa restante settimana *____*

    RispondiElimina
  2. >w< altre foto le ho messe in FB cmq, la cartella si chiama MIG 2011! >3<

    RispondiElimina